Menu

Collabora con noi!

NewsArt.org è un progetto ambizioso ed in continua crescita. Proprio per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto! Ti piace scrivere e sei un grande appassionato ed intenditore di videogiochi, cinema o serie TV? Sei stanco di essere solo un semplice fruitore di questi media e vuoi entrare nel mondo del giornalismo, raccontando le ultime novità di una delle tre sezioni sopra citate? Bene, NewsArt.org può aiutarti! Siamo alla continua ricerca, infatti, di nuove figure professionali in linea con la visione del futuro del progetto di tutto lo staff.
Proporti come staffer è semplicissimo: ti basterà contattarci qui o inviare una mail a newsart.org@gmail.com inserendo come oggetto “Collaborazione”. In allegato alla mail, inoltre, è bene inserire un articolo di prova dedicato alla sezione di cui si vorrebbe far parte (una news, un recensione o un articolo più particolare vanno tutti benissimo), specificando, inoltre, se si hanno avute precedenti esperienze in redazioni di questo tipo. Di seguito, i requisiti minimi che tutti i candidati dovrebbero soddisfare:

  • il giusto tempo libero da dedicare al progetto, con tanta passione ed un pizzico di buona volontà;
  • ottimo uso della lingua italiana, buona padronanza di quella inglese;
  • possibilità di partecipare a fiere ed eventi.

 

Tutto lo staff di NewsArt.org ci tiene a sottolineare che essere appassionati in un determinato ambito non basta per essere utili alla causa: la costanza e la disponibilità sono le due cose che fanno la differenza. Inoltre, altra cosa fondamentale è la non retribuzione di nessuno dei ruoli che andremo ad elencare: si fa tutto per passione e voglia di raccontare videogiochi, cinema e serie TV sotto un diverso punto di vista.

Di seguito vi riportiamo tutte le figure professionali che al momento cerchiamo:

  • articolisti per la sezione videogiochi, cinema e serie TV: necessario avere un discreto tempo libero per coprire le news da questi due mondi e, di tanto in tanto, pubblicare qualche recensione delle ultime uscite in sala o delle prime in TV;
  • moderatori forum: il forum di NewsArt.org è in continua crescita ed andrà di pari passo con la community che lo popolerà. Per questo abbiamo bisogno di persone in grado di permettere una graduale crescita dello stesso e fidelizzazione dell’utenza;
  • responsabile social: colui che si occupa di gestire tutti i diversi social network su cui si trova il sito (Facebook, Twitter, Google+ e Ludomedia), capace di intrattenere l’utenza con continui aggiornamenti ed immagini divertenti che possano creare interesse nel pubblico.

 

In conclusione, vorremmo ricordare che le figure descritte sopra sono solo indicative di quelle che più cerchiamo al momento: nulla vieta, se credi di poter essere utile alla causa, di scriverci per porre alla nostra attenzione eventuali nuovi orizzonti e sbocchi professionali. Saremo lieti di ascoltarti! Ti aspettiamo!

Logo grande

Unisciti al nostro canale su Telegram!

Siamo anche su Ludomedia!

We ❤ indies